Ogliastra - villa gladyr

Icona lingua Francese
Icona Lingua Tedesca
Icona lingua inglese
Logo Villa Gladyr
Logo della farfalla di Villa Gladyr
Vai ai contenuti


Alla scoperta dell'Ogliastra: mare, natura, tradizioni, cibo e tanto altro!


Terra di incantevole bellezza l'Ogliastra si estende dall'alto bacino del Flumendosa fino al versante orientale del Supramonte affacciandosi sul Mar Tirreno con una costa alta e rocciosa. Comprende anche, ai confini meridionali, una parte del territorio storico dell'antico marchesato di Quirra.
La varietà del paesaggio costiero è una delle grandi ricchezze del territorio. Nel nord le rocce calcaree a strapiombo si aprono in piccole cale silenziose, come le famosa Cala Goloritzè e Cala Mariolu, raggiungibili solo a piedi o in motonave.
D'altra parte, l'Ogliastra è cosiderata la terra del trekking per eccellenza, in particolare per quanto riguarda le aree interne del Supramonte, Gennargentu e i Tacchi d'Ogliastra.
Più a sud, nei territori di Lotzorai,Tortolì, Bari Sardo, Cardedu, Gairoe Tertenia le ampie spiagge sabbiose, come San Gemiliano, Orrì, Cea, Musedduuledda, si alternano alle rocce di porfido rosso, al granito o all'inconsueta spiaggia con i ciotoli di Coccorocci.
L'Ogliastra è uno di quei luoghi meravigliosi in cui, fra montagna e mare, ogni spazio può rappresentare la scoperta di un paesaggio diverso e incantevole.


Porto di Santa Maria Navarrese.
Il Territorio
Il Gennargentu.
La Natura
Flora dell'Ogliastra.
Il Gennargentu
Storia dell'architettura Sarda
La Cultura
Le tradizioni popolari
Le Tradizioni
Le grotte e le spiagge dell'ogliastra.
Le Spiagge
Le grotte di terra cdell'ogliastra.
Le Grotte
L'Isolotto di Santa Maria Navarrese.
Il Mare
Le Rocce Rosse di Arbatax
Arbatax
Slide di foto dell'Ogliastra.


...
Torna ai contenuti